TAI CHI CHUAN workshop

Domenica 21 Aprile, dalle 11:00 alle 13:00 avremo l’onore di imparare dal Maestro Lauria l’arte del Tai Chi Chuan.

Inizieremo con una panoramica sulla storia del Tai Chi, includendo le sue origini, lo sviluppo e l’evoluzione nel corso dei secoli.

Si presterà particolare attenzione al riconoscimento della propria condizione psicofisica, poiché tutte le qualità nel Tai Chi Chuan si sviluppano sulla base di una specifica concentrazione e postura.

Inizieremo a comprendere e adattare il proprio corpo alle pratiche del Tai Chi Chuan.

Verranno presentati e praticati gli “8 Pezzi di Broccato”, una serie di esercizi tradizionali che servono a preparare il corpo e la mente per la pratica del Tai Chi Chuan. Questi esercizi mirano a migliorare la flessibilità, la forza e la circolazione energetica.

Partendo dalle basi apprese, il workshop si dedicherà alla pratica effettiva del Tai Chi Chuan. Il Maestro Lauria ci guiderà attraverso i movimenti fondamentali, concentrando l’attenzione sul flusso continuo, la respirazione e la concentrazione mentale.

Il workshop si concluderà con una sessione di domande e risposte, in cui gli studenti avranno l’opportunità di approfondire i concetti trattati, chiarire dubbi e ottenere ulteriori informazioni.

Ti aspettiamo!

PRENOTA QUI

Il Maestro Lauria – BIO

Il Maestro Lauria, appassionato fn da bambino alle arti marziali, inizia a praticarle a 15 anni iscrivendosi ad un corso di Karate. Nel 1976 diventa allievo del Maestro Chang Dzu Yao e nel 1984, sempre sotto la guida del Maestro Chang, inizia a insegnare Tai Chi Chua e Shaolin Chuan. Sempre nel 1984 avviene l’incontro con il Buddhismo che, da allora, infuenza la sua vita anche come praticante e insegnante di arti marziali. Infatti, nel 2014, sotto la guida dei suoi Maestri Ven. Tamthog Rinpoche e Ven. Tenzin Khenrab Rinpoche, ha deciso di fondare la scuola Luohan Shiba Shou, con lo scopo di rinforzare il metodo d’insegnamento tradizionale e di rispettare l’antico legame tra buddhismo e arti marziali. In occasione della visita di S.S. Dalai Lama a Milano nel 1999, 2007, 2012 e 2016 al Maestro Lauria è stata affidata la responsabilità di organizzare il servizio di sicurezza.