Yoga
Le nostre classi di Yoga
Hatha Flow yoga
L'Hatha Yoga, che significa l'unione del sole e della luna (Ha=sole, Tha=luna), cerca di integrare la dualità in noi. È lo yoga più tradizionale ed è il migliore per iniziare questa pratica antica. Lo stile Hatha non ha una struttura statica ma varia da lezione a lezione con la guida dell'insegnante.
I benefici della pratica dello yoga sono molteplici, tra cui migliorare l'atteggiamento verso la vita. Ci insegna la disciplina, ci aiuta a ridurre lo stress, aumenta la flessibilità e rafforza il nostro sistema immunitario.

Vinyasa flow yoga
Nello yoga, il primo significato di Vinyasa è "unione del respiro e del movimento". Il tradizionale saluto al sole ne è un esempio, in cui ogni movimento è connesso a una parte della respirazione. Il Vinyasa Yoga si riferisce a una forma di yoga che segue una serie specifica di asana (posizioni). Queste posizioni si susseguono al fine di creare uno schema specifico o un flusso fluido.

energy vinyasa yoga
L'energy Yoga ha le sue radici principali nell'Ashtanga Vinyasa Yoga, ma a differenza di quest'ultimo, non si attiene a regole rigide, dando spazio alla creatività e al piacere.
In questa disciplina, si praticano le asana (posizioni) in modo dinamico ed energizzante, che tonificano il corpo e consentono di controllare la mente; è una meditazione in movimento che segue le leggi naturali dell'equilibrio e della flessibilità, della respirazione e della concentrazione.
È specificamente progettato per migliorare la forza muscolare e la resistenza cardiovascolare. Le posizioni sono impegnative e si passa rapidamente da una all'altra.

Aerial yoga
Lo Yoga Aereo è un sistema artistico di lavoro in assenza di gravità, ispirato allo yoga tradizionale e fuso con antichi concetti di lavoro in sospensione.
Il metodo combina perfettamente concetti del Natha Yoga, del Pilates, della filosofia del movimento, della danza, del rilassamento e della ginnastica.
Ciò lo rende un sistema di lavoro concettuale che potenzia il lavoro a livello fisico ed emotivo, lavorando in modo olistico su tutto l'individuo e utilizzando il telo aereo come piattaforma.
Lo Yoga Aereo è un metodo adatto a persone di tutti i tipi, non escludente e adattabile a atleti d'élite, amanti dello yoga, esperti di Pilates, centri di riabilitazione, anziani, palestre e così via.


The Garden è uno spazio dove allenarsi, rilassarsi e sentirsi sempre a casa.