Yoga

Le nostre LEZIONI di Yoga

Hatha Flow yoga

Lunedì: 13:00 | Mercoledì: 13.00 | Venerdì: 10.00 

Hatha, che significa l'unione del sole e della luna (Ha=sole, Tha=luna), cerca di integrare la dualità in noi. È lo yoga più tradizionale ed è il migliore per iniziare questa pratica antica. Lo stile Hatha non ha una struttura statica ma varia da lezione a lezione con la guida dell'insegnante.

I benefici della pratica dello yoga sono molteplici, tra cui migliorare l'atteggiamento verso la vita. Ci insegna la disciplina, ci aiuta a ridurre lo stress, aumenta la flessibilità e rafforza il nostro sistema immunitario.

É lo yoga perfetto per iniziare!

 

Vinyasa flow yoga

Lunedì: 18:4| Mercoledì 20:15 | Giovedì 11:00 | Venerdì 13:00, 18:45 | Sabato 10:30

Nello yoga, il primo significato di Vinyasa è "unione del respiro e del movimento". Il tradizionale saluto al sole ne è un esempio, in cui ogni movimento è connesso a una parte della respirazione. Il Vinyasa Yoga si riferisce a una forma di yoga che segue una serie specifica di asana (posizioni). Queste posizioni si susseguono al fine di creare uno schema specifico o un flusso fluido.

 

energy yoga

Mercoledì 07:15 | Venerdì 07:15

L'Energy Yoga ha le sue radici principali nell'Ashtanga Vinyasa Yoga, ma a differenza di quest'ultimo, non si attiene a regole rigide, dando spazio alla creatività e al piacere.

In questa disciplina, si praticano le asana (posizioni) in modo dinamico ed energizzante, che tonificano il corpo e consentono di controllare la mente; è una meditazione in movimento che segue le leggi naturali dell'equilibrio e della flessibilità, della respirazione e della concentrazione.

È specificamente progettato per migliorare la forza muscolare e la resistenza cardiovascolare. Le posizioni sono impegnative e si passa rapidamente da una all'altra.

 

Yoga Kids

Mercoledì 17:00

Giocare con lo yoga è indubbiamente divertente per i bimbi ed è anche un canale potentissimo per apprendere abilità relazionali fondamentali, acquisire consapevolezza, accrescere autostima e autonomia.

Le pratiche di yoga bimbi includono: pranayama (respirazione) e asana (pratica fisica delle posizioni) adattate per i piccoli praticanti in base all’età e alle competenze, giochi, storie, meditazioni e rilassamenti guidati.

 

Aerial yoga

Lunedì 20:15 | Martedì 13:00 | Mercoledì 18:45 

Lo Yoga Aereo è un sistema artistico di lavoro in assenza di gravità, ispirato allo yoga tradizionale e fuso con antichi concetti di lavoro in sospensione.

Il metodo combina perfettamente concetti del Natha Yoga, del Pilates, della filosofia del movimento, della danza, del rilassamento e della ginnastica.

Ciò lo rende un sistema di lavoro concettuale che potenzia il lavoro a livello fisico ed emotivo, lavorando in modo olistico su tutto l'individuo e utilizzando il telo aereo come piattaforma.

Lo Yoga Aereo è un metodo adatto a persone di tutti i tipi, non escludente e adattabile a atleti d'élite, amanti dello yoga, esperti di Pilates, centri di riabilitazione, anziani, palestre e così via.

 

Dharma inspired

 Giovedì 08:00 

Il Dharma Yoga, una moderna interpretazione del classico Hatha-Raja Yoga, rappresenta un approccio dinamico e integrato alla pratica yogica. Incorporando elementi fluidi del Vinyasa, spettacolari inversioni, molteplici aperture del petto e del cuore, così come pose trattenute, questa disciplina offre un viaggio completo attraverso la fisicità e la spiritualità.

La sequenza dinamica di movimenti connessi e il focus sulle posture di inversione stimolano il flusso energetico del corpo, promuovendo la forza e la flessibilità. Le aperture del petto e del cuore favoriscono un'espansione emozionale e spirituale, consentendo di aprirsi a nuove esperienze e connessioni più profonde con sé stessi e con gli altri.

 

The Garden è uno spazio dove allenarsi, rilassarsi e sentirsi sempre a casa.